L’Avis comunale di Ascoli Piceno, come di consueto, si impegna nella lotta contro la violenza sulle donne. In particolare quest’anno la nostra associazione sarà coinvolta in più situazioni legate a questa tematica, per ricalcarne l’importanza. Una tra le manifestazioni sarà:
Sabato 25 novembre dalle 15.30 la Casa di Cura di Villa San Giuseppe, in collaborazione con Avis, Coldiretti Donne Imprese Ascoli Fermo, UISP Comitato Territoriale di Ascoli Piceno, Associazione Sport e Vitae, e con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, presenta ben due eventi a carattere sportivo con partenza dalla panchina rossa di via dei Tigli e arrivo al Chiostro di San Francesco:
-“CamminaMenni”, una passeggiata.
– “Ascoli corre in rosso”, una gara podistica non competitiva
La nostra associazione è fiera di prendere parte a queste manifestazioni per dare una testimonianza concreta di quanto il tema sia sentito in ogni ambito e di quanto sia fondamentale non spegnere mai la luce sulla violenza che le donne subiscono costantemente.
Che questa manifestazione porti a “colorare” di rosso, simbolo di tale giornata, la nostra città per dare un messaggio d’impatto.
Per questo motivo aspettiamo numerose iscrizioni!!!Tutte le info sono nella locandina!