Corale Solidale

La Corale Solidale Avis prosegue la sua strada, ormai dal lontano 29 Settembre 2010 grazie a un progetto del Centro Servizi poi successivamente sposato dall’Avis, con un corso gratuito per tutti coloro che abbiano desiderio di cantare, diretto dalla Maestra di Canto Maria Chiara Sabbatini, ogni mercoledì alle 18.30 chiunque, di qualunque età, razza, sesso e intonazione è benvenuto tra noi.

Tante le esibizioni anche importanti che si sono succedute, tanti i coristi che si sono avvicendati regalandoci il loro tempo e la loro voce.
Dal 21 al 23 Giugno 2019 la Corale Solidale Avis ha partecipato al 22mo International Choir Festival che è una delle più grandi manifestazioni della coralità europea; in ventuno edizioni ha registrato la presenza di oltre 1250 cori e di circa 65.000 coristi provenienti da 47 paesi del mondo.

Concerti in teatro, sale e chiese principali si affiancano a suggestive esibizioni all’aperto presso laghi, castelli medioevali, rifugi alpini dell’Alta Pusteria nel cuore delle Dolomiti.

Il Festival contava 80 cori provenienti da tutto il mondo, siamo partiti con la consapevolezza di entrare in punta di piedi in una grande manifestazione quasi impauriti invece è andata benissimo, i nostri concerti si sono posizionati a un livello medio e soprattutto ha vinto la musica!
La Corale accoglie chiunque voglia cantare l’unico requisito richiesto è il sorriso e la voglia di promuovere l’Avis.
Far sfilare le nostre magliette, il nostro labaro tra le strade della Val Pusteria ci ha riempito d’orgoglio e cantare insieme a tutti i partecipanti il Va Pensiero e Il Signore delle Cime ci ha commosso profondamente.

É stata una bella esperienza e dobbiamo ringraziare l’Avis di Ascoli Piceno e la Maestra Maria Chiara Sabbatini che ci hanno fatto incontrare, ci hanno fatto diventare amici e partecipare con la Corale a innumerevoli manifestazioni e vivere delle bellissime emozioni.

La Corale Solidale Avis aspetta anche te!!