CamminaMenni e Ascoli corre in Rosso

Domenica 10 marzo 2024. Villa San Giuseppe in collaborazione con Avis, Coldiretti Donne imprese, Fondazione Carisap, Sport e Vita, Uisp e Comune di Ascoli ha dato vita alla prima edizione di questo evento che ha visto protagonisti lo sport e la condivisione.🏃‍♀️Una gara podistica competitiva e una passeggiata da Monticelli fino al cuore di Ascoli, davanti al Ventidio Basso. 👠Una giornata fortemente voluta per sottolineare l’importanza della lotta a ogni forma di violenza contro le donne. Un tema da sempre caro alla nostra associazione che si continuerà ad impegnare in tal senso. L’idea era quella di riempire la città di rosso, grazie al fazzoletto che ciascun partecipante aveva con sé per tutta la gara. Un simbolo che rappresenta la “nostra voce” a sovrastare la violenza: “Il sangue non si versa, si dona”.👠🫂Un ringraziamento a tutte le associazioni che hanno contribuito, in particolare alla persona di Massimo Badolato, direttore di Villa San Giuseppe per l’organizzazione e l’ideazione.☝️Speriamo che questa rete associativa creata ad hoc prosegua nella realizzazione di prossimi eventi e auspichiamo una sempre maggiore partecipazione della popolazione, per continuare a lottare insieme per un futuro migliore e senza violenze.

Guarda le foto dell’evento nella pagina facebook della comunale AVIS di Ascoli Piceno