Formare i ragazzi al volontariato

L’Avis di Ascoli, all’interno di un progetto più ampio in collaborazione con altre associazioni, ha condiviso con i ragazzi dell’ISC Luciani le motivazioni che portano alla donazione di sangue ed emoderivati. 🗣️ I nostri volontari hanno raccontato le loro esperienze e mostrato agli studenti il video “Lu donatore”. ❤️Un momento davvero emozionante: gli incontri a scuola sono per noi entusiasmanti e preziosi, formativi per ambo le parti. 🫂Un ringraziamento speciale alle associazioni che hanno partecipato: Iom, Croce Rossa e all’ISC Luciani per l’accoglienza e la collaborazione. Questo progetto è stato pensato come un’unione di intenti per informare e formare i ragazzi al volontariato e ai valori di solidarietà e condivisione.