L’AMORE È FORTE E CORAGGIOSO COME UNA DONNA

Ogni anno la Giornata Internazionale della donna ci ricorda le discriminazioni e le violenze che le donne hanno subito e subiscono ancora oggi, ma ancora di più le conquiste sociali, economiche e politiche che le donne devono ancora raggiungere.

L’Avis di Ascoli Piceno vuole celebrare la Giornata Internazionale della donna, impegnandosi nella realizzazione di attività e progetti – finalizzati a sensibilizzare la comunità su questi temi – che si svolgeranno per l’intero anno.

Nella giornata internazionale della donna, il trasfusionale era pieno di donatrici, pronte ad effettuare la loro donazione abituale. L’Avis comunale di Ascoli, con un piccolo simbolo, ha voluto ringraziarle, ma il RINGRAZIAMENTO va esteso a tutte le VOLONTARIE AVISINE che sempre si mettono in gioco per aiutare il prossimo. La nostra associazione, inoltre, ha deciso di portare un sorriso alle signore delle strutture di Santa Marta, del PAS e di altre strutture per anziani.

È stato emozionante regalare il fiore simbolo di questo giorno a tante donne e leggere nei loro volti gioie, dolori e vissuti di una vita passata. “Le donne sono colonne vertebrale della società” R.L.M.”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, abbiamo voluto celebrare la forza e il coraggio delle donne dedicando loro un cuore nella nostra aiuola. E ora noi questo cuore non riusciamo a toglierlo, perché mai come in questo momento le donne stanno dimostrando una grande forza e un incredibile coraggio. Lasceremo il cuore nella nostra aiuola come simbolo del coraggio e della forza delle donne che stanno affrontando un terribile dolore da cittadine, mogli, madri, figlie. Un pensiero alle donne russe che si oppongono alla guerra e a tutte le donne ucraine che resistono, lottano, non si arrendono.

Guarda galleria fotografica

Guarda la galleria fotografica dell’aiuola Avis per l’8 marzo